Skip to content
25 ottobre 2011 / Marco Alici

Virtual/Real


I was waiting my baby out of the nursery, twiddling my thumbs and looking at the walls, when I realized how virtual that room looked (expecially that wall).

I took a photo by my smartphone, and I accepted the challenge to recreate the same scene in Blender and to render it with Yafaray trying to make it as similar as possible to the photo.

Here are the images: guess which one is the photo.

Well, I didn’t spend a lot of time in modelling and texturing (there are no textures at all), so it’s not difficult to guess…🙂

asa

2 commenti

Lascia un commento
  1. Ren / Ott 27 2011 08:52

    È abbastanza ovvio: la prima è un render, la seconda una foto.🙂
    Il montante della porta e la maniglia in particolare riflettono troppo la luce (e mi sembrano entrambi un po’ troppo “cicciottelli”). La serratura è un po’ troppo grossa per sembrare realistica e i colori un po’ troppo saturi. Ciò nonostante, ben fatto. È un esercizio interessante!

    Mi piace

  2. Andrea Colangelo / Ott 25 2011 21:38

    Io dico che è la seconda. Il colore del muro della prima mi sembra troppo omogeneo per un flash (o per una luce qualsiasi), e poi la scanalatura sul telaio della seconda è irregolare, mentre quello della prima è perfetto.
    Epperò mi ci hai fatto perdere 5 minuti a studiarmi ‘ste due foto, eh…!

    Mi piace

Lascia un commento - Leave a comment

